Caricabatterie USB da parete con 2 porte 2.4A

Se avete acquistato recentemente un nuovo smartphone o tablet vi sarete accorti che non è più presente il caricabatterie da parete bensì un semplice cavo USB di alimentazione/dati.

Pertanto è necessario fornirsi autonomamente di un nuovo caricabatterie da parete. Tra i tanti modelli in commercio abbiamo avuto modo di provare il caricabatterie da parete a 2 porte USB, ognuna in grado di erogare contemporaneamente fino a un massimo di 2.4 A, realizzato da Amazon Basics.

Caricatteristiche tecniche

Il caricabatterie da parete a 2 porte USB di Amazon Basics è un adattatore che trasforma la corrente alternata che riceviamo in casa dal nostro operatore (la tipica 220V) in tensione corrente continua, necessaria per ricaricare smartphone, tablet, iPhone, iPad ma anche navigatori satellitari GPS, macchine fotografiche, speaker bluetooh, auricolari bluetooh, console e tutta una serie di dispositivi che necessitano di una tensione da 5 V.
Disponendo di due porte USB è possibile caricare insieme due dispositivi alla massima velocità di 2.4A purché supportata dal device stesso.
Il consumo massimo è di 24W.
È fornito di un utile led che passa dal blu (nessun dispositivo in carica) al verde (almeno un dispositivo in carica).
Monta la tipica spina europea con due poli.

Caricabatterie da parete Amazon Basics.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.