Montare spina accendisigari

Se in casa lo standard di spine e prese è rappresentato dal formato italiano a 3 poli, in macchina tale standard è sostituito dall’accendisigari.

Infatti, nonostante il nome, la presa accendisigari è utilizzabile come fonte di tensione continua fino a 12V e un consumo massimo di 120 W.

E’ possibile collegarvi solo dispositivi che utilizzano una bassa tensione continua, e comunque non superiore a 12V.

Tra i dispositivi utilizzabili ci sono, quelli che consumano 5 V come:  smartphone, tablet, macchine fotografiche, navigatori satellitari e dashcam; ed altri che consumano 12 V quali: aspirapolvere per auto e mini compressori. 

Nonostante funzioni in tensione continua, ma richiede un consumo eccessivo per la batteria dell’auto, non è possibile collegarvi un computer portatile – tranne nel caso in cui si usa un adattatore che trasformi la continua in alternata ma di questo c’è ne occuperemo in un futuro articolo.

Montaggio spinotto accendisigari

Prendere lo spinotto di ricarica del dispositivo e tagliare la parte finale, quella del cavo usb, e collegare uno dei fili all’interno della centralina dello spinotto accendisigari e l’altro sulla parte interna laterale, per comprendere meglio vedere la foto qui sotto.

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.