Spremiagrumi elettrico per spremute di arance, limoni e pompelmi

Spremiagrumi elettrico per spremute di arance, limoni e pompelmi

Lo spremiagrumi è uno di quei piccoli elettrodomestici che non dovrebbe mai mancare nella casa di ogni famiglia. In pochi minuti, consumando un’esiguità di Watt ed evitando di fare fatica fisica è possibile produrre buonissime aranciate, limonate e altre spremute.

Le spremute di agrumi

I principali agrumi dai quali ricavare succose spremute sono: arance, limoni, pompelmi, lime, bergamotti, clementine, mandarini, mandaranci, chinotti e cedri.

Le spremute di agrumi sono particolarmente consigliate per l’alta presenza di vitamina, come la vitamina C presente nelle arance, ma anche per i sali minerali e gli zuccheri.

Spremiagrumi manuale vs elettrico

Le differenze ovvie tra i due meccanismi di spremiagrumi sono:

ManualeElettrico
+ Economico
– Maggior tempo di realizzazione
– Consumo elettrico
+ Nessuno sforzo fisico

Lo spremiagrumi elettrico Girmi

Disponibile in due tonalità: bianco/rosso oppure bianco/verde in materiale di plastica. Piuttosto leggero: 570 grammi.

Lo scatolo include lo spremiagrumi elettrico (già montato), un manuale multilingue e la garanzia.

Potenza 25W, utilizzabile con corrente alternata (tensione AC 220-240V e frequenza 50-60Hz). Non richiede alcun adattatore giacché usa la tipica presa europea (2 poli).

Lo spremiagrumi arriva già montato ma prima dell’uso va lavato accuratamente. Il piccolo elettrodomestico è smontabile, facile da pulire. Si compone, complessivamente di 5 pezzi.

Attenzione! La restante parte del motore (asse di trasmissione e corpo motore) va pulito con un panno morbido asciutto!

Smontaggio & Montaggio step-by-step

Sia per lo smontaggio sia per il montaggio ecco l’ordine da seguire:

  1. Caraffa contenitore succo.
  2. Griglia di filtraggio polpa
  3. Cono di spremitura piccolo
  4. Cono di spremitura grande
  5. Coperchio

Come funziona?

Preparare gli agrumi tagliandoli a metà e una volta montato lo spremiagrumi Girmi, collegarlo alla rete elettrica ed è sufficiente usare il cono di spremitura grande per agrumi come le arance tarocco o il coperchio per frutti come il pompelmo. Per avviarlo è necessario fare una lieve pressione. Il sistema si bassa su un doppio senso di rotazione. Ottenuta la spremuta, scollegarlo dalla corrente e versare il succo in un contenitore sufficiente a contenerlo o lasciare nella caraffa, conservare in frigorifero e consumare in breve tempo.

Avvertenze!

  1. Pulire accuratamente tutti gli accessori smontati mentre l’asse di trasmissione e il corpo motore vanno puliti con un panno morbido asciutto.
  2. L’uso prolungato per una durata superiore a 5 minuti blocca il motore. Bisogna attendere ulteriori 5 minuti per continuare a usare lo spremiagrumi.

Risultato finale

La caraffa è in grado di contenere fino a un massimo di 700ml (quasi 1 litro!). Al termine non dimenticare di lavarsi le mani (Massima igiene con il Dispenser Sapone automatico con sensore di movimento) e i denti (Oral B Smart 4 lo spazzolino elettrico gestibile via Bluetooh).

Alessandro I

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *